Chirurgia orale e paradontologia
Il paradonto è la colonna di supporto del dente. I sintomi dell'infiammazione del parodonto sono: emorragia delle gengive, gonfiore delle gengive, dolori e rossore. Se l'infiammazione non viene curata i batteri penetrano in profondità, distruggono il tessuto di supporto del dente ed infine il dente comincia a muoversi fino a cadere (questo e' lo stadio più grave e' si chiama paradontosi). La procedura di base ed anche la più semplice per preservare il parodonto è la rimozione regolare della placca dentale (almeno ogni sei mesi).
In collaborazione con uno specialista di paradontologia pratichiamo anche interventi minori come: chiretaggio dei denti e dei quadranti, pulizia delle profonde tasche paradontologiche (gengivali) ecc.
In collaborazione con uno specialista di chirurgia orale pratichiamo interventi minori di chirurgia come: l'apicotomia o risezione del dente (rimozione della punta della radice del dente), alveotomia (estrazione chirurgica del dente), rimodellamento della linea dentale per esigenze di posizionamento della protesi, estrazione dei denti del giudizio posizionati in modo scorretto ecc.