Estetica Dentale
Una delle domande più frequenti è: che cosa sono le scaglie di porcellana (fascette, veneers)?
Si tratta di protesi estetiche applicate prevalentemente sui denti anteriori. Le scaglie di porcellana –fascette, rientrano negli interventi minori di protesi estetica dato che durante l'applicazione viene rimossa solo la parte superficiale dello smalto. Vengono realizzate in uno speciale tipo di porcellana dallo spessore fino ad 1 mm, la cosiddetta emax ceramica dentale pressata. Vengono fissate (incollate) al dente con del cemento composito.
Prima di iniziare il lavoro nella cavità orale, in laboratorio viene realizzato in cera il modello delle fascette. In questo modo il paziente prende visione del futuro risultato. Le scaglie in porcellana (fascette) sono indicate nei casi di accentuato cambio di colorazione dei denti, frattura del dente, lievi irregolarità nella forma e dimensione del dente, per la chiusura di diastemi ecc. Nei soggetti che tendono a stridere maggiormente i denti (bruxismo) le fascette sono controindicate.
Con le scaglie in porcellana si ottiene un bellissimo sorriso bianco che sicuramente gioverà alla vostra autostima.
Nel nostro studio dentistico pratichiamo anche interventi di sbiancamento dei denti. Esistono due procedimenti distinti la cui scelta dipende esclusivamente dal caso in questione e dalle preferenze del paziente...
Lo sbiancamento viene praticato con la lampada ZOOM. L'intervento necessita di una sola seduta e il risultato è visibile da subito. Se il paziente lo desidera, pratichiamo il trattamento di sbiancamento dei denti anche a domicilio. I denti vengono sbiancati nell’arco di cinque - dieci giorni con controlli obbligatori nello studio dentistico.